La documentazione al servizio dell'integrazione

Fondazione Tender to Nave

Un brigantino per costruire legami e superare le fragilità sociali. Progetti entro il 30 giugno

La Fondazione Tender To Nave Italia mette a disposizione di enti, associazioni e ospedali, la cui missione vada a beneficio di persone con vari tipi di fragilitàdisabilità o disagio sociale, un brigantino a vela di 61 metri, Nave ITALIA, capace di ospitare sino a 21 persone oltre l’equipaggio.

Ciascuno può sviluppare un proprio progetto, basato su tecniche esperienziali di aggregazione, comunicazione, autonomia, educazione alle regole, miglioramento dell’autostima, recupero da stress e traumi, recupero sociale di persone con psicopatia…, a seconda delle esigenze specifiche dei beneficiari del progetto.

È anche possibile l’uso del brigantino per eventi e/o crociere solidali per la raccolta fondi o per sviluppare progetti dedicati ai dipendenti di Fondazioni ed Aziende.

Nel 2013 sono stati 119 gli operatori degli enti, 9 volontari di Nave Italia, 5 Project Manager di TTNI, 20 gli uomini di equipaggio della Marina Militare che hanno lavorato con l’obiettivo di attuare una trasformazione nei 375 i beneficiari che hanno partecipato ai 24 progetti di Fondazione Nave Italia per diventare protagonisti della propria esistenza, non più assistiti ma attori di un cambiamento.

Il bando quest’anno prevede una fase di preselezione che si chiude il 30 giugno 2014, cui seguirà una selezione finale.

Per partecipare è necessario compilare il modulo presente sul sito della fondazione, nella sezione presenta il tuo progetto:                                                                                               

 

BENEFICIARI:

Enti, associazioni e ospedali la cui missione vada a beneficio di persone con vari tipi di fragilità, disabilità o disagio sociale.

 

CONTATTI:

Fondazione Tender To Nave ITALIA Onlus c/o Yacht Club Italiano,
Porticciolo Duca degli Abruzzi, 16128 Genova

Telefono 010.2770604
Fax 010.2517801

Francesca Prospero
progetti@naveitalia.org

 

Vai al sito:
http://www.naveitalia.org/it/i-progetti/presenta-il-tuo-progetto

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni per supportarle nella redazione dei progetti. 
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it 

Data di scadenza30/06/2014
Scadenza il 30 giugno
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154