La documentazione al servizio dell'integrazione

Gioco per gioco

Uisp lancia il concorso per esprimere un'idea positiva di gioco. Scadenza il 31 marzo 2014

"Gioco per gioco", questo è il titolo del concorso  promosso dalla Uisp nell'ambito della campagna nazionale "Mettiamoci in gioco" promossa da Istituzioni, associazioni e sindacati.

ENTE
Uisp Nazionale

DESCRIZIONE

Il concorso ha come obiettivo di dare visibilità alle buone pratiche che fanno dello sport e del gioco un canale privilegiato per creare coesione sociale e costruire spazi di aggregazione e crescita collettiva, dentro e attraverso lo sportpertutti. 

I partecipanti potranno esprimere la propria idea di gioco edificante attraverso la produzione di elaborati artistici di tipo digitale, fotografico, pubblicitario, teatrale e narrativo. Gli obiettivi sono due: valorizzare l'attività ludica e gli stili di vita sani ed esercitare pressione sulle istituzioni in direzione di un cambiamento della legislazione attuale.

Con questo concorso vuole condividere l'obiettivo di "Mettiamoci in gioco" con i suoi soci e dirigenti per dare un segnale di forte consapevolezza nei confronti del tema del gioco d'azzardo e delle sue conseguenze. La selezione dei vincitori del progetto sarà affidata a una commissione nominata dalla direzione nazionale Uisp che assegnerà quattro premi.

L'iscrizione è gratuita.

BENEFICIARI
Persone fisiche

CONTATTI:

Alessandra Pessina, Politiche Sociali, Educative e Giovanili - Uisp Nazionale
a.pessina@uisp.it
Paola Palombo, segreteria Politiche Sociali, Educative e Giovanili - Uisp Nazionale
p.palombo@uisp.it

 

Vai al sito di UISP
Qui il testo del bando 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato per supportarle nella redazione di un progetto.

Per informazioni: Enrica Ferrari, progettazione@forumsolidarieta.it

Data di scadenza31/03/2014
ChiUISP
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154