La documentazione al servizio dell'integrazione

Premio dei diritti umani

Il premio Václav Havel 2016: azioni eccezionali per la difesa dei diritti. Scade il 30 aprile

L’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa (APCE), in partenariato con la Biblioteca Václav Havel e la Fondazione Charte 77, ha lanciato l’invito a presentare le candidature per il Premio dei diritti umani Václav Havel 2016, che sarà assegnato per il quarto anno consecutivo il prossimo 10 ottobre a Strasburgo. Le candidature entro il 30 aprile 2016.

ENTE
Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa (APCE)

BENEFICIARI
Individui e organizzazioni non profit impregnate nella difesa dei diritti umani.

DESCRIZIONE
Il Premio intende ricompensare azioni eccezionali della società civile per la difesa dei diritti umani in Europa e al di fuori del continente. I candidati devono aver apportato un miglioramento reale alla situazione dei diritti umani di un determinato gruppo, aver contribuito a svelare violazioni strutturali di alcuni diritti, o avere mobilitato con successo l’opinione pubblica o la comunità internazionale su una data causa.

Il Premio consiste in una somma di € 60.000, un trofeo e un diploma.

Vai al sito dedicato al premio 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

 

Data di scadenza30/04/2016
Scade il 30 aprile 2016
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154