La documentazione al servizio dell'integrazione

Premio giornalistico Sabrina Sganga

Il ruolo dei Migranti nella trasformazione della società al centro del bando. Scade il 24 aprile

Il Premio intende valorizzare e promuovere un'indagine giornalistica, un reportage, che svolga il tema dell’anno con particolare attenzione all’accesso delle conoscenze, alla democrazia diffusa, alla partecipazione dal basso, alla sostenibilità ambientale, a una finanza etica e critica, a stili di vita che sperimentano alternative al consumismo e all’individualismo. Tema dell'anno: “Il Mondo sotto casa - La centralità del ruolo dei Migranti nella trasformazione della società".

ENTE Associazione Sabrina Sganga - Controradio - Controradio CLUB – Oxfam Italia – Cospe – Banca Etica

DESCRIZIONE
Dovranno essere valorizzate le esperienze ispirate a mutualità, solidarietà, giustizia sociale, autosufficienza, empowerment e tutte quelle forme di impegno individuale e collettivo fnalizzate al superamento di situazioni di degrado sociale e ambientale legati a grandi opere, consumismo e produzione industriale massiva con i suoi costi sociali e ambientali.

Il Premio si articola in due sezioni
1° sezione: intende selezionare e premiare, con un contributo massimo di cinquemila euro, indagini e servizi da realizzare in relazione al Tema dell'anno.

2° sezione: un premio di mille euro per un lavoro pubblicato nel 2015 sul tema dell'anno indicato dal Bando.

 

BENEFICIARI
Persone, enti e associazioni.

 

CONTATTI
Per informazioni info@premiosabrinasganga.it

 

Vai al sito www.premiosabrinasganga.it  


Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: 
Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

 

Data di scadenza24/04/2016
Scade il 24 aprile 2016
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154