La documentazione al servizio dell'integrazione

Premio Non sprecare 2014

Progetti e buone pratiche, economiche e sociali per contrastare lo spreco. Entro il 15 ottobre

Il premio Non sprecare nasce da un’idea di Antonio Galdo e promuove progetti e buone pratiche economiche e sociali che mettano in discussione il paradigma contemporaneo  dello spreco. Il premio si rivolge a diversi segmenti della società civile. Si articola in quattro sezioni (personaggio, aziende, istituzioni e associazioni, scuole) rivolte a persone fisiche e/o giuridiche che abbiano realizzato, nel corso dell’anno decorrente, originali e utili iniziative antispreco.

ENTE:
Redazione di nonsprecare.it in collaborazione con Università Luiss “Guido Carli”

 

DESCRIZIONE:
Per partecipare inviare una mail all’indirizzo nonsprecarepremio@gmail.com allegando il modulo riportato sul sito con le più importanti notizie sulla candidatura.

Per la prima volta, con l’edizione di quest’anno, il premio prevede anche una sezione 'giovani', rivolta a singoli individui o gruppi di persone, di età non superiore ai trent’anni, che presentino idee innovative per possibili start-up future o potenziali iniziative sociali che incarnino al meglio lo spirito del premio.

Il vincitore di ciascuna sezione riceverà prodotti biologici Alce Nero pari al suo peso corporeo.

La consegna del premio avrà luogo alla fine di novembre presso la sede della Luiss “Guido Carli” di viale Romania 32, Roma.

 

BENEFICIARI:
Persone fisiche e/o giuridiche

 

CONTATTI:
nonsprecarepremio@gmail.com

 

Vai al sito: www.nonsprecare.it/premio

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni per supportarle nella redazione dei progetti. 
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

Data di scadenza15/10/2014
Scadenza il 15 ottobre 2014
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154