La documentazione al servizio dell'integrazione

Progetti di partecipazione

Bando della Regione Emilia Romagna a sostegno dei processi di partecipazione. Entro il 30 settembre

Con delibera n. 913 /2015 del 13 luglio scorso, la Giunta regionale ha approvato il Bando per l’erogazione dei contributi regionali agli enti locali a sostegno dei processi di partecipazione (in base alla L.r. n.3/2010, art.6).

ENTE: Regione Emilia-Romagna

 

DESCRIZIONE
Con questo provvedimento viene rinnovata la possibilità per gli enti locali, le associazioni e i cittadini di presentare progetti di partecipazione volti a promuovere una maggiore inclusione nei processi decisionali di competenza delle istituzioni elettive.

Come previsto dalle recenti disposizioni relative all’armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni e degli enti locali e in particolare alle nuove norme che regolano il ciclo della spesa, ogni progetto dovrà essere corredato da un cronoprogramma delle attività e relativi costi.

 

BENEFICIARI
Enti locali, associazioni e i cittadini

 

CONTATTI
Servizio Innovazione e Semplificazione amministrativa: Servizioinnov@regione.emilia-romagna.it
Ufficio di supporto al Tecnico di garanzia: tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it

 

Vai al sito dedicato

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

Data di scadenza30/09/2015
Scadenza 30 settembre 2015
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154