La documentazione al servizio dell'integrazione

Social World Film Festival

Un concorso per il cinema sociale. L’invio delle opere entro il 3 giugno 2016

L’ambito di interesse del Concorso è il cinema sociale inteso come mezzo di comunicazione internazionale, confronto oltre che contenitore di critica, sviluppo e promozione cinematografica. La partecipazione è totalmente gratuita e permette all'opera cinematografica di essere visualizzata da svariati spettatori e professionisti provenienti da varie parti del mondo.

ENTE
Associazione Social World Film Festival                       

DESCRIZIONE
Per partecipare alla “Selezione Ufficiale” è necessario che il detentore dei diritti dell’opera (lungometraggio, cortometraggio o documentario) compili l’apposito form elettronico attraverso il quale sarà richiesto l’invio dei seguenti materiali e informazioni:

  1. dati in merito all’opera e alla produzione/distribuzione
  2. dati in merito al cast artistico e tecnico dell’opera
  3. sinossi in lingua italiana e inglese
  4. breve bio-filmografia del regista in lingua italiana e inglese
  5. dati in merito ai festival, premi e proiezioni che hanno coinvolto l’opera
  6. file video in alta definizione dell’opera con sottotitoli in formato .mpg (preferibile), .avi, .mp4 o .mov [al form deve essere inserito il link per scaricare il file attraverso il servizio gratuito di upload www.dropbox.com]
  7. una cartella compressa (zippata) [al form deve essere inserito il link per scaricare il file attraverso il servizio gratuito di upload www.dropbox.com] contenente in formato elettronico (esclusivamente nel formato .jpg)
  8. almeno N°2 foto di scena o tratte dall’opera
  9. N°1 foto del regista (primo piano).

Alternativamente è possibile inviare il video e gli allegati per posta (per comodità o nel caso in cui non sia possibile inviare il file video e gli allegati attraverso i servizi di upload attualmente disponibili per dimensioni superiori a quelle supportate), su Dvd, pen-drive, hard-disk o schede di memoria (i supporti non verranno restituiti, si preferisce posta raccomandata) all’indirizzo (compilando sempre e comunque il form online ed inserendo nell’apposito spazio “spedito tramite posta”):

Associazione Social World Film Festival
Via Matteotti, 29 – 80011 Acerra (Na) – Italia

Le opere selezionate saranno proiettate in appositi eventi organizzati durante la sesta edizione della mostra internazionale del cinema sociale (23/31 luglio 2016 - Vico Equense, Costiera Sorrentina – Italia).

Al termine di ogni proiezione sarà dato spazio all’interazione tra il pubblico ed il cast (artistico e tecnico) completo dell’opera per un dibattito.

I vincitori della sezione, per ciascuna categoria, saranno premiati durante il Gran Gala di Premiazione previsto il 30 luglio 2016 nell'Arena Loren a Vico Equense (Costiera Sorrentina - Italia).

 

BENEFICIARI
Professionisti del campo audiovisivo e sociale senza limitazione di età e provenienti da qualsiasi nazione.

Vai alla sezione dedicata del sito www.socialfestival.com

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

Data di scadenza03/06/2016
Scade il 3 giugno 2016
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154