La documentazione al servizio dell'integrazione

Video contro i pregiudizi

Dall’UCEI il contest video per aspiranti videomaker e registi. Scade il 15 marzo 2016

L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) ha bandito un concorso per aspiranti videomaker o registi che vogliano partecipare a un contest video per trasmettere un messaggio contro il pregiudizio antiebraico e il razzismo.

ENTE
Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI)

 

BENEFICIARI
Il concorso è rivolto a studenti iscritti a qualsiasi anno delle scuole di cinema, enti o associazioni che si occupano di formazione nell'ambito della produzione audiovisiva. Si può partecipare come singoli studenti o come gruppo.

 

DESCRIZIONE
Obiettivo dell’iniziativa è favorire l’apprezzamento e l’educazione nei confronti delle diversità e la promozione di una società unita contro la violenza e i pregiudizi.
Il primo classificato vincerà un premio in denaro pari a 5 mila euro.

Il video, che deve avere una durata minima di 4 minuti e massima di 8, deve mirare al raggiungimento di un pubblico quanto più ampio possibile.

 

Qui il bando completo in PDF.

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

Data di scadenza15/03/2016
Scade il 15 marzo 2016
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154