La documentazione al servizio dell'integrazione

Welfare together

Reale Mutua promuove idee innovative a sostegno dei vulnerabili. Scade il 30 aprile

Il concorso “WELFARE TOGETHER” è un programma triennale di Reale Mutua Assicurazioni che nasce con l’idea di promuovere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività. Con l’edizione 2016 del concorso si cercano idee imprenditoriali in grado di generare valore per la società e in generale di risolvere i problemi legati alla NON AUTOSUFFICIENZA.

DESCRIZIONE
Il miglior progetto sarà promosso con un supporto sia finanziario di 10.000 euro che  manageriale, finalizzato alla costituzione di una vera e propria impresa a finalità sociale.

Particolare attenzione sarà data ai progetti che risolvono il problema della non autosufficienza attraverso:

  • la mutualità/cooperazione tra generazioni (migliorando il benessere e la qualità della vita di più soggetti di diversa età e con diverse problematiche economico-sociali);
  • l’utilizzo di nuove tecnologie.

 

BENEFICIARI
Persone fisiche e imprese già costituite e operanti da non oltre 12 mesi, anche sviluppate da organizzazioni consolidate (ad es, spin off di aziende costituite, spin off universitari, consorzi, joint venture etc..) non importa quale sia la forma giuridica (società cooperativa, srl, spa, impresa sociale, associazione, ecc.).

Vai al sito di Reale Mutua

Qui il regolamento

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

 

 

 

Data di scadenza30/04/2016
Scade il 30 aprile 2016
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154