La documentazione al servizio dell'integrazione

Bandi europei e internazionali

Il servizio di CSVnet segnala a CSV e associazioni di volontariato tante opportunità internazionali

Per saperne di più sui bandi europei e internazionali attivi, segnaliamo la sezione ad hoc sul sito di CSVnet, il Coordinamento nazionale dei Centri di servizio per il volontariato.

E’ la sezione Infobandi Europa, dedicata ai Programmi Comunitari 2014 – 2020 e relativi bandi.
La sua struttura è studiata per agevolare la consultazione e l'accesso alle informazioni, anche da parte di chi si avvicina per la prima volta a questa materia.
Per visionare le opportunità disponibili: www.csvnet.it/infobandi/infobandi-europa/bandi-attivi

ENTE
CSVNet

DESCRIZIONE
Infobandi Europa si occupa dei fondi diretti dell'Unione Europea e ha l'obiettivo di favorire la diffusione, in modo semplice e intuitivo, delle informazioni sulle diverse possibilità di ottenere un finanziamento diretto dalle istituzioni europee, in base al settore in cui si opera e/o d'interesse per il mondo del volontariato e del terzo settore. 
In questa sezione vengono presentate le opportunità offerte dall'UE nel campo dei fondi a gestione diretta, organizzandole in base alle diverse tipologie di finanziamento nel quadro dei principali Programmi europei attivi a partire dal 2014 e cercando di selezionare le opportunità più percorribili e accessibili per il volontariato e l'associazionismo.

Infobandi Europa non vuole essere un'alternativa ai siti internet specializzati e già operativi nel settore, ma intende offrire un ulteriore strumento di supporto all'utilizzo dei fondi europei da parte dei CSV e delle Organizzazioni di Volontariato.

 

Vai al sito www.csvnet.it/infobandi/infobandi-europa/bandi-attivi

 

 

Data di scadenza31/12/2020
Scadenze varie
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154