La documentazione al servizio dell'integrazione

Google per il non profit

Un programma per accedere gratis ai prodotti e servizi a pagamento di Google. Scadenza aperta

Anche gli enti non profit italiani possono partecipare al programma Google per il Non Profit, che consente alle organizzazioni del Terzo Settore di accedere gratuitamente a diversi prodotti, strumenti e servizi a pagamento di Google.

ENTE: Google e TechSoup Global

DESCRIZIONE
L'opportunità è da qualche settimana attiva in Italia grazie ad un accordo a livello internazionale tra Google e TechSoup Global. TechSoup Italia si occuperà di accreditare le organizzazioni Non Profit italiane e di convalidarne le richieste di accesso al programma sulla base di uno standard globale, per permettere al Non Profit italiano di usufruire dei prodotti tecnologici di Google e lavorare in modo più efficiente.

Il programma prevede l'utilizzo gratuito di:

• Ad Grants: un pacchetto gratuito di online advertising con AdWords di un valore commerciale corrispondente fino a 10.000 dollari, che consente agli enti Non Profit di accrescere la loro notorietà e raggiungere nuovi segmenti di pubblico online attraverso la pubblicità Google.

• Google Apps: utilizzo gratuito per le Non Profit della suite di Google Apps, che include strumenti di produttività e collaborazione come Gmail, Google Docs, Google Calendar, ecc, che riducono i costi associati alla tecnologia e incoraggiano la collaborazione.

• YouTube for Nonprofits che offre gratuitamente alle Non Profit funzioni avanzate di gestione e promozione online per trarre il massimo vantaggio dal canale YouTube.

• Google Earth per il sociale, che offre alle organizzazioni umanitarie e senza fini di lucro la conoscenza e le risorse necessarie per aumentare la visibilità della propria iniziativa, raccontandola attraverso Google Earth e Google Maps.

 

SCADENZA: aperta

BENEFICIARI: Enti non profit italiani

 

Vai al sito http://www.techsoup.it/node/5682

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

Data di scadenza31/12/2020
Scadenza aperta
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154