La documentazione al servizio dell'integrazione

Protezione civile: scambi europei

Un bando promuove gli scambi europei di esperti e operatori di Protezione Civile. Scadenza aperta

Il bando offre l’opportunità a esperti nel campo della protezione civile di effettuare un breve distacco all’estero, con lo scopo di imparare differenti tecniche e osservare la gestione delle operazioni in un altro paese e in una diversa organizzazione.

 

ENTE:
Unione Europea

 

DESCRIZIONE:
Il programma integra il sistema formativo nazionale offrendo la possibilità di un distacco degli esperti di protezione civile presso un’amministrazione o organizzazione di un altro paese dell’Unione Europea.
Gli esperti hanno l’opportunità di partecipare a operazioni presso l’organizzazione ospitante, così come a workshop, corsi e conferenze e a simulazioni di interventi.
I singoli esperti possono candidarsi per partecipare a un’esperienza all’estero, mentre le organizzazioni possono candidarsi come soggetto ospitante.

I costi degli scambi sono finanziati dalla Commissione Europea.

 

BENEFICIARI:
Esperti e operatori di protezione civile, organizzazioni di protezione civile

 

CONTATTI:
info@exchangeofexperts.eu

 

Vai al sito:
www.exchangeofexperts.eu

 

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: Enrica Ferrari e Sandro Coccoi progettazione@forumsolidarieta.it

 

Data di scadenza31/12/2020
Scadenza aperta
AggiudicatoNo

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154