La documentazione al servizio dell'integrazione

Servizi tecnico-logistici

Forum Solidarietà mette a disposizione delle organizzazioni di volontariato strumenti e attrezzature per la progettazione, l'avvio e la realizzazione di specifiche attività e una sala riunioni arredata.

Strumenti e attrezzature
Unico onere a carico delle associazioni è il materiale di consumo (carta, rullini, videocassette, toner, ecc.). È necessario prenotare telefonicamente con qualche giorno di anticipo.

  • Fotocopiatrice a colori, ciclostile, taglierina, rilegatrice a spirale plastica, rilegatrice termica, fax, lavagna luminosa, piegatrice
  • Telecamera, macchina fotografica reflex e digitale, proiettore diapositive, schermo per diapositive, videoregistratore, videoproiettore
  • Impianto amplificazione per conferenze, megafono
  • Gazebo, tavolini, sedie, cavalletti
  • Attrezzi da lavoro in genere
  • Pulmino per trasporto promiscuo (persone e merci) 9 posti (guidabile con patente B).

Sala riunioni
La sala riunioni Giacomo Truffelli ha una capienza di 50 posti ed è dotata di un tavolo rotondo, sedie e impianto di video proiezione. 

Si trova al secondo piano di via Bandini 6, presso la sede di Forum Solidarietà; è accessibile agevolmente con i mezzi pubblici (autobus 5 e 9).

Il servizio della sala riunioni è offerto gratuitamente alle ODV (legge 266) e l'accesso è regolato mediante prenotazione (anche telefonica) per concordare giorno e orario di utilizzo. Alle altre organizzazioni viene chiesto un contributo di 25€.

InfoRossana Belletti, Cristina Piroli - amministrazione@forumsolidarieta.it

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154