La documentazione al servizio dell'integrazione

5 per mille: ancora pochi giorni

Domande esclusivamente telematiche entro il 7 maggio 2015. Forum è a disposizione delle ODV

Via libera alle iscrizioni per il Cinque per mille 2015. Con la circolare 13/E l'Agenzia delle Entrate ha dettato la tabella di marcia delle candidature, per le associazioni di volontariato e per le associazioni sportive dilettantistiche. La domanda dovrà essere presentata all'Agenzia delle entrate esclusivamente in via telematica, direttamente dai soggetti abilitati ai servizi telematici come CAAF e dottori commercialisti.

Il termine per l'iscrizione è fissato per il 7 maggio 2015.

Forum solidarietà è a disposizione delle associazioni di volontariato per accompagnarle nella compilazione della modulistica. Per chi volesse essere supportato anche nell’invio dei documenti all’Agenzia per le entrate, la scadenza è il 5 maggio.

Lo sportello del CSV è attivo da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, a partire dall’8 aprile.

Da questa pagina è possibile scaricare il modello per l’iscrizione e le istruzioni per l’uso a cura dell’Agenzia per le entrate.  

Ecco le altre scadenze da appuntare in agenda:  

  • 14 maggio: l'Agenzia delle entrate pubblicherà gli elenchi provvisori degli enti del volontariato e dello sport dilettantistico iscritti al beneficio.
  • 20 maggio: termine entro il quale segnalare segnalare eventuali errori
  • 30 giugno: termine per inviare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, che attesta la permanenza dei requisiti per accedere al beneficio, condizione necessaria per essere ammessi alla ripartizione del cinque per mille.
  • 30 settembre: Termine per la regolarizzazione della domanda di iscrizione e per le eventuali integrazioni.


Sul portale di Infocontinua Terzo Settore tutti i dettagli sul 5 per mille che la Legge di stabilità ha reso permanente.

Scarica l’Instant Book con quesiti ed informazioni utili a uso delle associazioni.

Scarica la circolare a cura dei consulenti di Forum Solidarietà.

 

Per informazioni: 
Cristina o Rossana 0521.228330
5x1000@forumsolidarieta.it

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154